Inutile girarci attorno: il finale di Game of Thrones ha lasciato scontenti praticamente tutti, George R.R. Martin compreso, ma a quanto pare avremo modo di rifarci con House of Dragon, il prequel che racconterà la storia della casata dei Targaryen. Martin afferma ora di aver visto la prima puntata, e che ne varrà decisamente la pena:

Non ditelo a nessuno, ma… ho visto una versione preliminare dal primo episodio. E l’ho amata. È oscuro, è potente, è viscerale… proprio nel modo in cui mi piace la mia epica fantasy. Ryan e Miguel [Condal e Sapochnik, gli showrunner della serie, ndr] hanno fatto un fantastico lavoro, e il cast… proprio come in Game of Thrones, la maggior parte degli spettatori avranno sentito nominare solo pochi degli attori, ma penso che vi innamorerete di molti di essi. Solo per aver poi il cuore spezzato quando… no, anticiperei troppo. Penso che i Targaryen siano in ottime mani.

Che dite, gli diamo fiducia? La serie è attualmente in produzione, con Ryan Condal e Miguel Sapochnik come showrunner e un cast tutto nuovo, dato che sarà ambientata circa trecenti anni prima i fatti della saga principale. La messa in onda è prevista per il 2022, su HBO Max; nel nostra paese dovrebbe arrivare tramite Sky e Now.

Leggi anche: