Il cast di Don’t Look Up ha portato a lavorare insieme attori di grandissimo livello: da Leonardo DiCaprio a Jennifer Lawrence, fino a Meryl Streep. Nel lungometraggio è apparso anche Timothée Chalamet, che in Don’t Look Up voleva somigliare addirittura a Joe Exotic, considerando il suo personaggio simile a livello di sfaccettature al protagonista di Tiger King.

A rivelarlo è stata la costumer designer Susan Matheson, che ha raccontato:

La prima cosa che mi ha detto Timothée Chalamet è che voleva il mullet, e chiaramente mi ha fatto vedere un’immagine di Joe Exotic. In quel periodo tutti erano ossessionati da Joe Exotic, però avevo trovato questo ragazzo della Nuova Zelanda che aveva questo fantastico mullet, e quando l’ho mostrato a Timothée lui ha detto ‘bingo’!

Ecco la sinossi di Don’t Look Up disponibile su Netfix dal 24 dicembre:

La laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l’altro? La cosa non sembra interessare a nessuno. A quanto pare, avvisare l’umanità di una minaccia delle dimensioni del monte Everest rappresenta un evento scomodo da affrontare. Con l’aiuto del dottor Oglethorpe (Rob Morgan), Kate e Randall partono per un tour mediatico che li porta dall’ufficio dell’indifferente presidente Orlean (Meryl Streep) e del suo servile figlio nonché capo di gabinetto Jason (Jonah Hill), fino alla stazione di The Daily Rip, un vivace programma del mattino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry). A sei mesi dall’impatto della cometa, gestire continuamente le cronache e catturare l’attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi risulta essere un’impresa incredibilmente comica. Cosa spingerà il mondo intero a guardare in alto?