Il fascino degli NFT (e delle opportunità di guadagni elevati che questi asset digitali offrono) convince anche il cavallino di Maranello. Ferrari ha siglato una partnership con Velas Network, azienda svizzera  specializzata nella creazione di collezionabili e servizi digitali basati sulla blockchain.

A partire dalla prossima stagione, Velas diventerà uno dei partner ufficiali del team di Formula 1 di Ferrari.

Velas sarà anche lo sponsor principale della Ferrari Esports Series e del team di Esports che competerà nella F1 Esports Series, il campionato ufficiale digitale cui partecipano tutti i team iscritti al FIA Formula 1 World Championship.

Scuderia Ferrari si lega così ad un protagonista mondiale del settore delle blockchain e degli NFT che si è distinto per la performance e l’innovatività dei servizi offerti, caratteristiche che lo accomunano alla squadra di Maranello. Velas è una società con sede in Svizzera, orientata alla creazione e integrazione di prodotti e servizi tecnologici e guidata da un team eterogeneo di ingegneri, crittografi, ricercatori e matematici.

L’accordo pluriennale prevede la creazione di contenuti digitali esclusivi per i fans della Scuderia

si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Ferrari.

Velas offre ai suoi utenti un ecosistema di prodotti e servizi basato sulla blockchain di Solana, alternativa ad Ethereum che – anche grazie alle sue commissioni ridotte – sta acquisendo forte popolarità proprio in questi giorni.