Bryan Fuller, già autore di Hannibal, farà da regista e sceneggiatore all’adattamento di Christine, tratto dal romanzo di Stephen King: il filmmaker ha comparato il lungometraggio ad una sorta di Shining su ruote, ed ha anticipato che si tratterà di un progetto più fedele al libro.

Fuller ha dichiarato a The Kingcast podcast:

Si tratta di un adattamento che sarà più legato al concetto di un Overlook Hotel su ruote, e che metterà al centro la relazione vampirica tra la macchina ed Arnie.

Il paragone tra Christine e Shining farà contenti i fan di Stephen King. L’intenzione di Fuller sarebbe quella di mantenere intatte le atmosfere del romanzo, ambientando la stessa storia negli anni Ottanta.

Fuller sarà regista ed anche sceneggiatore del nuovo adattamento di Christine. Non si tratta della sua prima esperienza con un’opera di Stephen King, considerando che nel 2002 aveva lavorato all’adattamento televisivo dedicato a Carrie.

La storia di Christine racconta di un adolescente piuttosto timido che inizia a prendere coraggio dopo aver acquistato una vecchia ’58 Plymouth Fury. La macchina aiuterà il giovane a sentirsi più sicuro di sé, ma presto inizierà a vivere di vita propria, ed a cambiare anche la mente dello stesso ragazzo.  I produttori di Christine saranno  Jason Blum, Vincenzo Natali (Splice) e Steven Hoban.