In occasione della prossima uscita di Matrix Resurrections anche Sonic ne ha approfittato per chiamare in causa in qualche modo il nuovo lungometraggio, con un trailer di Sonic the Hedgehog 2 che ha richiamato alcuni elementi di Matrix come la scelta tra il rosso ed il blu (anche se in questo caso non si parla di pillole).

Ecco il trailer di Sonic the Hedgehog 2 che cita Matrix.

Ed ecco il post che chiama in causa anche Keanu Reeves.

Questa è la sinossi di Sonic 2:

Dopo essersi insediati a Green Hills, Sonic è pronto per concedersi maggiore libertà, mentre Tom e Maddie concordano sul lasciarlo da solo a casa mentre loro vanno in vacanza. Ma, non appena partono, il Dr. Robotnik ritorna, questa volta con un nuovo partner, Knuckles, in cerca di uno smeraldo dotato del potere di creare o distruggere civiltà. Sonic si allea con Tails, e insieme intraprendono un viaggio per scovare lo smeraldo prima che finisca nelle mani sbagliate.

Il primo film, uscito all’inizio dello scorso anno, è stato un ottimo successo di pubblico negli Stati Uniti, cosa che ha permesso di approntare subito un sequel, sempre diretto dal regista Jeff Fowler, e con la sceneggiatura di Pat Casey, Josh Miller e John Whittington. Il primo lungometraggio ha ottenuto al box office 319 milioni di dollari.