In Pixar, per visualizzare e realizzare le sfumature di tono emozionale delle singole scene e degli interi film, viene utilizzata la tecnica del color script, schermate di film che mostrano, tramite la progressione di luci e colori, la progressione delle emozioni stesse, visualizzate come colori. Un nuovo video ufficiale ci mostra come questa tecnica è stata utilizzata per Luca.
Diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3), il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Luca è in esclusiva su Disney+. Nel cast della pellicola: Jacob Tremblay (il Luca del titolo), Maya Rudolph (Daniela), Jack Dylan Grazer (Alberto), Jim Gaffigan (Lorenzo) ed Emma Berman (Giulia).
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Leggi la recensione del film: