Scream 5 sarà il primo lungometraggio della saga horror senza la regia di Wes Craven, ma la produzione ed il cast hanno comunque voluto rendere omaggio al compianto regista in un video in cui si è parlato dell’eredità creativa ed affettiva lasciata dal popolare filmmaker a 25 anni dall’uscita del primo film della saga.
Ecco il video dedica di Scream 5 a Wes Craven. Nel filmato vediamo esprimersi da Courteney Cox a David Arquette, a Neve Campbell.
Nel nuovo film i vecchi protagonisti della saga, ovvero Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette torneranno a interpretare i loro ruoli iconici di Sidney Prescott, Gale Weathers e Dewey Riley, insieme a nuove aggiunte nel cast, come: Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.
La sceneggiatura di Scream 5 è stata realizzata da James Vanderbilt e Guy Busick.
Questa la sinossi ufficiale del lungometraggio che riprenderà il percorso tracciato dal mitico Wes Craven:
Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.
L’uscita di Scream 5 è prevista per il 13 gennaio 2022.
- Scream (2022) – For Wes – Paramount Pictures (youtube.com)