È stata la mano di Dio: un video confronta la sceneggiatura con il film
Un video montaggio ufficiale per È stata la mano di Dio mostra il passaggio della sceneggiatura dalla pagina scritta alla scena recitata.

Tramite questo video ufficiale realizzato da Netflix possiamo ripercorrere una delle scene più toccanti di È stata la mano di Dio, attraverso il suo script originale, ammirando le capacità attoriali di Filippo Scotti e Ciro Capuano che con trasporto portano sullo schermo le parole di Paolo Sorrentino.
Scritto e diretto dal regista e sceneggiatore premio Oscar, il film vede nel cast Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri e Massimiliano Gallo. Dopo un primo passaggio in sala, la pellicola arriverà sulla piattaforma a partire dal 15 dicembre.
La nuova opera dell’autore de Il Divo, La grande bellezza e The Young Pope è la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.
Leggi anche la recensione del film:


