Da oggi, 16 dicembre, arriva nelle sale cinematografiche italiane il film dedicato a Diabolik, diretto dai Manetti Bros., e con Miriamo Leone, Luca Marinelli e Valerio Mastandrea protagonisti. L’attesa per il lungometraggio tratto dai fumetti dell’Astorina è finita, considerando che il film doveva uscire già lo scorso dicembre, ed è stato rimandato a causa della pandemia.
Questa è la sinossi ufficiale del film su Diabolik:
La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.
Il film è stato scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli. A dare il volto a Diabolik abbiamo Luca Marinelli, Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko.
Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio, con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.
La soundtrack del lungometraggio è stata realizzata da Pivio e Aldo De Scalzi, con due brani di Manuel Agnelli.
Qui potete trovare i link ufficiali di Diabolik alla pagina Facebook e profilo Instagram per restare costantemente aggiornati con notizie, curiosità, clip e interviste relative al film.
Diabolik è al cinema dal 16 dicembre con 01 Distribution
Potrebbe interessarti anche: