Già qualche tempo fa Keanu Reeves aveva parlato del suo interesse per una nuova partecipazione ad un film nei panni di John Constantine, ma l’attore ha ribadito questa cosa anche ospite da Stephen Colbert, aggiungendo di aver provato a far realizzare un nuovo progetto sul character.

Ecco le parole di Keanu Reeves, incalzato sulla possibilità di tornare a interpretare un suo vecchio personaggio:

Mi piacerebbe interpretare ancora John Constantine. Ed ho provato, ho provato a concretizzare questa cosa Steph.

In precedenza Keanu Reeves aveva detto a riguardo:

Adoro interpretare Constantine, tra l’altro ho interpretato un sacco di John. Quanti John ho fatto? Neanche lo ricordo, credo più di dieci. Ma, ad ogni modo, vorrei avere la possibilità di vestire ancora una volta i panni di Constantine.

Il film su Constantine uscì nel 2005, in mezzo ad altri due lungometraggi DC Comics,  ovvero Catwoman e Batman Begins, e Reeves lavorò al fianco di Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Gavin Rossdale, Peter Stormare, e Tilda Swinton. Su 100 milioni di budget il lungometraggio ottenne 230 milioni di incassi.

Constantine ricevette un mix di reazioni da parte del pubblico e della critica, fu un film che si allontanò abbastanza dall’immagine del personaggio Vertigo di John Constantine. Ma, sta di fatto che Keanu Reeves tornerebbe a interpretarlo con piacere.