Ancora non è ben chiaro quando arriverà in Italia, ma sappiamo che Around the World in 80 Days, nuova miniserie tv con protagonista David Tennant, verrà presto trasmessa su Rai Uno. Nel frattempo, arriva la conferma del lancio sulla BBC, tramite un nuovo trailer che la colloca in palinsesto per il 26 dicembre.

In questo nuovo adattamento del celebre Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne Tennant interpreterà Phileas Fogg, l’avventuriero intenzionato a compiere, per l’appunto, un avventuroso giro del pianeta in appena 80 giorni dopo aver raccolto una scommessa fatta con dei suoi amici altolocati. Nella serie TV ci saranno anche Ibrahim Koma che farà Jean Passepartout, il leale assistente del personaggio protagonista, mentre Leonie Benesch farà la coraggiosa giornalista Abigail “Fix” Fortescue.

Gli altri membri del cast sono: Jason Watkins, Peter Sullivan, Lindsay Duncan, Dolly Wells, Richard Wilson, Faical Elkihel, Anthony Flanagan, Gary Beadle, e Giovanni Scifoni. Le riprese si sono concluse a marzo, dopo alcuni ritardi dovuti alla pandemia. Ancora non è stata diffusa la data di distribuzione della serie TV.

Leggi anche: