The CW, dopo aver dato il via alla serie TV reboot su Walker Texas Rangers, ha messo in cantiere anche un prequel intitolata Walker: Independence, che avrà il protagonista del telefilm principale Jared Padalecki che farà da produttore esecutivo.
A scrivere Walker: Independence saranno Seamus Fahey e Anna Fricke, si tratta di due autori che lavorano già a Walker. La storia sarà ambientata alla fine del 1800, e seguirà Abby Walker, una cittadina di Boston che sarà testimone dell’omicidio del marito, e che si muoverà attraverso il West alla ricerca di vendetta. Durante il viaggio incontrerà Hoyt Rawlins, una canaglia che la spinge verso Indipendence, in Texas. Sarà in questo luogo che incontrerà una comunità di disadattati che popola la città.
E per quanto riguarda la serie Walker, il telefilm ha fatto il suo debutto lo scorso gennaio sulla rete The CW. La storia ruoto intorno al Texas Ranger Cordell Walker che dopo due anni passati sotto copertura torna ad Austin. Un ritorno non facile visto che dovrà sia recuperare il rapporto con i membri della sua famiglia che combattere il crimine nella sua città.