Dopo che lo stesso Daniel Craig ha dichiarato che non vedrebbe bene una donna nei panni di James Bond, anche la produttrice Barbara Broccoli ha confermato che il prossimo 007 non sarà un personaggio al femminile.
Qui sotto trovate le parole della Broccoli al The Hollywood Reporter:
Penso che sarà un uomo il prossimo James Bond, non credo che una donna possa interpretarlo. Credo nell’idea di creare personaggi femminili, e non nel fatto di calare delle donne in ruoli per uomini. Credo che non ci siano ancora a sufficienza ruoli importanti per donne, e reputo fondamentale fare film sulle donne per le donne. Dovrebbe comunque essere britannico, e perciò può essere incluso qualunque britannico a livello etnico.
Mentre qui sotto riportiamo le parole di Daniel Craig, che anticipavano quelle della Broccoli, sull’idea che James Bond non possa essere interpretato da una donna:
La questione è semplice: ci sono parti migliori per le donne e per gli attori di colore. Perché una donna dovrebbe interpretare James Bond quando ci sono dei ruoli altrettanto importanti, ma indirizzati direttamente ad una donna?
Ricordiamo che lo scorso settembre è uscito al cinema No Time to Die, l’ultimo lungometraggio di James Bond con Daniel Craig protagonista.
- Why ‘Bond’ Mogul Barbara Broccoli Has Earned a License to Chill (hollywoodreporter.com)