Ora che i Marvel Studios possono contare anche sulla possibilità di sfruttare gli X-Men ed i Fantastici Quattro per il Marvel Cinematic Universe possiamo immaginare film e serie TV sempre più intriganti, ma, secondo Kevin Feige, l’acquisizione di queste proprietà non ha fatto cambiare i piani rispetto alla nascita del Multiverso della Casa delle Idee.
Ecco quanto ha dichiarato lo stesso Kevin Feige a Collider:
Questo aspetto è sempre stato uno dei più intriganti che si trovano nei fumetti. Bisogna andarci cauti perché è un qualcosa che ti può sovrastare. Però ora che abbiamo più di vent’anni di storie con i vari personaggi possiamo iniziare a giocarci. L’abbiamo menzionato come uno degli stratagemmi di Mysterio in Far From Home. Ed i giocattoli che abbiamo a disposizione nel nostro baule sono aumentati grazie alle acquisizioni Fox, ma non hanno cambiato le carte in gioco e le nostre idee rispetto a quando volevamo introdurre il multiverso.
Perciò il multiverso del Marvel Cinematic Universe sarebbe nato a prescindere, però è chiaro che l’idea di avere a disposizione anche i Fantastici Quattro e gli X-Men ha permesso di avere orizzonti ancora più ampi per un futuro che sarà sicuramente ricco di sorprese.