Ogni giorno, su moltissime piattaforme, gli utenti utilizzano le emoji per comunicare velocemente stati d’animo da ormai moltissimi anni, ma qualcuno potrebbe chiedersi qual è all’effettivo stata quella maggiormente utilizzata nel corso degli ultimi mesi. Il tutto è stato ripreso sulle pagine di Wccftech, ed è emerso che al primo posto è presente la faccia sorridente con lacrime di gioia, la quale è seguita immediatamente dopo dal classico cuore.

Al terzo posto troviamo un emoji simile alla prima, che indica uno stato di divertimento ancora maggiore, con la presenza di più lacrime e una faccia posta in diagonale. Trovate qui di seguito la lista delle 10 più utilizzate nel corso di tutto il 2021.

Il 92% della popolazione online utilizza le emoji – ma quali stiamo usando? Bene, a quanto pare i report che vedono la fine delle lacrime di gioia sono esagerati. Stando a quanto analizzato dall’Unicode Consortium, organizzazione no-profit responsabile della digitalizzazione dei linguaggi in tutto il mondo, il 5% delle emoji sono proprio la faccina con lacrime di joia, con solo il cuore che si avvicina. Questa è la classifica delle 10 più utilizzate in tutto il mondo: ? ❤️ ? ? ? ? ? ? ? ?

Il tutto è stato riportato dall’Unicode Consortium, il quale ha svelato che nel corso degli ultimi anni c’è stato un solo cambio di posizione per le prime 10 posizioni relative alle emoji maggiormente usate in tutto il mondo, visto che la faccia con due cuori ha sostituito quella con 3.