Il regista Destin Daniel Cretton ha appena firmato un contratto pluriennale con i Marvel Studios e con Hulu Onyx Collective, e tutto ciò permetterà al filmmaker di lavorare al sequel di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli ed ad a diverse serie TV che arriveranno sulla piattaforma streaming Disney+.

A dare l’annuncio dell’accordo siglato con Cretton, che permetterà al regista di realizzare il sequel di Shang-Chi, è stata la stessa Disney. A produrre i progetti sarà Maui-born Cretton. Tara Duncan di Onyx Collective ha dichiarato:

Destin Daniel Cretton è un grande storyteller con un gusto raffinato. Considerando che stiamo espandendo il nostro parco di progetti, la voce unica di Destin ci aiuterà a sviluppare degli entusiasmanti contenuti a livello globale.

Lo stesso presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha assicurato che Cretton ha in mente “delle idee intriganti per nuovi progetti da portare su Disney+”.

Ricordiamo che Shang-Chi è uscito al cinema lo scorso settembre. Ecco la sinossi del film:

Shang-Chi è un giovane supereroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di sé stesso. In Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Shang-Chi (Simu Liu) deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il film vede nel cast anche la presenza di Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è disponibile su Disney+.