Nonostante in molti la ricordino per l’interpretazione da Razzie Awards in Catwoman, Halle Berry è stata anche amata dagli appassionati di cinecomics nei panni di Tempesta nei film sugli X-Men, e di recente l’attrice ha dichiarato che sarebbe assolutamente interessata a tornare nel ruolo.
Ecco le dichiarazioni dell’attrice a Vanity Fair:
Mi piacerebbe tanto tornare a vestire i panni di Tempesta. Si tratta di un personaggio molto amato, ed anche io ho adorato interpretarla. Perciò tornerei senza problemi a interpretarla se si presentasse l’occasione, se ci fosse una storia che avesse un senso.
Ricordiamo che il primo film in cui Halle Berry ha vestito i panni di Tempesta è stato X-Men del 2000, prodotto da 20th Century Fox, che ha avuto alla regia Bryan Singer. Si tratta anche del lungometraggio che ha presentato il mitico Wolverine di Hugh Jackman.
Considerando che la Fox è stata acquisita dalla Disney, e che quindi gli X-Men entreranno prima o poi a far parte del Marvel Cinematic Universe, potrebbe capitare l’occasione di proporre la Tempesta di Halle Berry di nuovo sul grande schermo, magari collegandola ad un altro universo narrativo.
Potrebbe interessarti anche questa news su Halle Berry:
- Halle Berry Breaks Down Her Career, from ‘X-Men’ to ‘Bruised’ (vanityfair.com)