Netflix ha comunicato la data di distribuzione sulla piattaforma streaming della serie TV intitolata Vikings: Valhalla, che sarà disponibile con i suoi episodi dal 25 febbraio 2022. Qualche tempo fa durante l’evento Tudum è stato diffuso anche un primo teaser dedicato a Vikings – Valhalla.

Ecco,  nel frattempo, le prime immagini della serie TV.

La nuova serie Vikings – Valhalla, in arrivo a febbraio 2022, è stata creata da Jeb Stuart e sarà un original Netflix ambientato cento anni dopo la fine della serie precedente, nell’undicesimo secolo. Il telefilm racconterà le vicende di alcuni leggendari vichinghi, come Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re Normanno William il conquistatore.

Nella serie TV troveremo Sam Corlett che vestirà i panni di Leif Eriksson, presentato come un navigatore interpido; Frida Gustavsoon sarà Freydis Eriksdotter, una fedele nei confronti dei vecchi dei, e sorella di Leif; Leo Suter farà Harald Sigurdsson, capace di unire i seguaci di Odino e i cristiani; Bradley Freegard sarà King Canute, re di Danimarca; Johannes Johannesson interpreterà Olaf Haraldson.

E poi ancora Laura Berlin farà Emma di Normandia, David Oakes sarà Ealr Godwin, Caroline Henderson farà Jarl Haakon, che governa su Kattegat; Pollyanna McIntosh farà La regina Ælfigu, sovrana di Danimarca; ed infine Asbjorn Krogh Nissen farà Jarl Kare.