Kurt Sutter, il creatore di Sons of Anarchy, è pronto a lavorare ad un nuovo progetto per Netflix, che sarà intitolato The Abandons: si tratta di un western. Sutter è stato ingaggiato da Netflix dopo che nel 2019 l’autore ha rotto i rapporti con FX.
Descrivendo a Deadline il progetto su The Abandons Kurt Sutter ha dichiarato:
Sono sempre stato affascinato dalle origini di Cosa Nostra, e di come questi siciliani fossero emarginati dagli aristocratici. E per difendersi dai baroni queste famiglie si sono unite per prendere loro stesse il controllo, e fu così che nacque Cosa Nostra. Però per questa serie ho avuto anche altre influenze, come ad esempio Bonanza, che durante la pandemia ho riguardato. Quando ero piccolo la vedevo sempre, e ricordo in particolare un episodio in cui una persona viene uccisa e Hoss vuole vendicarla, e così diventa una fo***a vendetta oscura.
Ma, nonostante nessuna di queste influenze possa avere a che fare con il western, Sutter ha sottolineato come The Abandons sarà un vero e proprio western, considerando anche che era da tempo che desiderava realizzare un progetto del genere.