Tempo di natale, tempo di acquistare nuovi Ugly Sweater. Microsoft aggiorna il catalogo del suo store ufficiale e tra le varie novità compare anche un maglione ispirato al classico gioco per Windows ‘campo minato’.
Il gioco, che ha fatto il suo debutto su Windows 3, richiede all’utente di selezionare la caselle corrette, evitando con accortezza quelle che nascondono una mina (che porta immediatamente al game over). Per farlo deve seguire alcuni indizi numerici, che rivelano il numero di caselle minate adiacenti a quella appena selezionata.
Il campo minato questa volta – in tema con le festività – ha la sagoma di un albero di Natale. Il costo? 75 dollari. Tanto? Troppo? Sta di fatto che nella versione statunitense dello store, che però spedisce in tutto il mondo, quasi tutte le taglie del maglione natalizio dedicato a campo minato sono già andate esaurite. Rimane solo la small.
Che vi piaccia o meno il maglione è una buona notizia, parte del ricavato verrà donato a AbleGamers, onlus che si occupa di garantire l’accessibilità ai videogiochi, aiutando le persone con disabilità a giocare ai loto titoli preferiti.
- Microsoft’s Ugly Holiday Sweater Is a Hideous Ode to Minesweeper, and I Need It (gizmodo.com)
- Microsoft Minesweeper Ugly Sweater (gear.xbox.com)