Tutti gli appassionati di cinecomics ricorderanno la grande performance di Danny DeVito nei panni del Pinguino in Batman: Il Ritorno, e di recente l’interprete si è di nuovo messo in gioco con il personaggio, scrivendo una storia sul cavaliere oscuro con protagonista proprio il Pinguino. Ma Danny DeVito avrebbe voglia anche di vestire di nuovo i panni dello stesso Pinguino sul grande schermo.

Ecco le sue parole a Forbes:

Credo che non ci siano dubbi sul fatto che il Pinguino tornerà un giorno, ma tutto dipende dalla voglia o meno di Tim Burton di fare questa cosa. Potrei dire che è un progetto nei nostri piani perché non siamo ancora morti (ride ndr). Potremmo continuare quello che abbiamo fatto in passato perché abbiamo lavorato ad un film veramente brillante. Per me sarebbe molto bello rivisitare il personaggio, quell’esperienza è stata un grande momento della mia vita. In me vive un piccolo Oswald.

Il fumetto di Batman scritto da Danny DeVito è uscito proprio ieri, 30 novembre. La storia è inclusa nel volume Gotham City Villains Anniversary Giant ed ha tra i personaggi protagonisti Poison Ivy, lo Spaventapasseri, Ra’s al Ghul, Talia al Ghul, il Cappellaio Matto e  l’originale Cappuccio Rosso.

Ricordiamo che Danny DeVito ha interpretato il Pinguino in Batman: Il Ritorno, il lungometraggio diretto da Tim Burton con Michael Keaton e Michelle Pfeiffer che è uscito nelle sale cinematografiche nel 1992.