Jack Dorsey, storico fondatore e CEO di Twitter, ha annunciato le sue dimissioni. Verrà sostituito da Parag Agrawal, dirigente di lungo corso del social e attuale CTO. Le dimissioni di Dorsey hanno effetto immediato. «Amo Twitter», aveva scritto Dorsey poco prima di annunciare il passaggio di staffetta.

I tempi sono maturi perché Twitter superi i suoi fondatori, ecco perché ho deciso di lasciare l’azienda. La mia fiducia in Parag è profonda, sarà un ottimo CEO di Twitter. Il suo lavoro negli ultimi 10 anni ha portato a grandi trasformazioni. Sono profondamente grato per le sue capacità, il suo cuore e il suo animo. È ora che prenda le redini dell’azienda

ha detto Jack Dorsey.

Dorsey è stato uno dei fondatori di Twitter, di cui è stato CEO fino al 2008. È ritornato alla guida del social network solamente nel 2015. Parallelamente, Dorsey ha fondato e dirige anche Square, piattaforma per i pagamenti molto usata negli USA.

Parag Agrawal si è unito a Twitter nel 2011 come semplice ingegnere, diventando CTO dell’azienda sette anni dopo.

Jack Dorsey ha annunciato che verso maggio rinuncerà anche alla sua posizione nel CDA di Twitter. Si tratta a tutti gli effetti di un addio definitivo.