Il Torino Film Festival apre i battenti per la sua trentanovesima edizione e trova un modo esplosivo per farlo, con l’anteprima di Sing 2 presso il Multisala UCI Cinemas Lingotto: ecco le foto della serata di gala.
Luci? Accese!💡Microfoni? Pronti! 🎤 Il regista di #Sing2 – Sempre Più Forte #GarthJennings e le voci italiane Frank…
Posted by Universal Pictures on Saturday, November 27, 2021
A fare gli onori di casa sono stati Emanuela Fanelli (madrina del festival), Enzo Ghigo (presidente del Museo Nazionale del Cinema), Domenico De Gaetano (direttore del Museo Nazionale del Cinema) e Stefano Francia di Celle, direttore artistico del Torino Film Festival.
A seguire, come anticipato, c’è stata l’anteprima del film Fuori Concorso Sing 2 – Sempre più forte, alla presenza del regista Garth Jennings e dei voice talents italiani Frank Matano, Valentina Vernia e Jenny De Nucci.
Il nuovo capitolo del franchise animato di Illumination è scritto e diretto nuovamente da Garth Jennings (Guida galattica per autostoppisti, Son of Rambow – Il figlio di Rambo, Sing) Sing 2 è una coloratissima commedia musicale d’animazione, sequel dell’omonimo film di successo, Sing, che vedeva un gruppo di animali organizzare una gara canora così da riportare il Moon Theatre al suo vecchio splendore e salvarlo dalla chiusura.
In Sing 2 i protagonisti dovranno abbandonare il Moon Theatre per esibirsi sul palco di una grande città. Il film segue sempre le imprese del koala Buster Moon e del suo cast, che ora deve concentrarsi sul debutto di un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre nella luccicante Redshore City. I protagonisti dovranno anche intraprendere una missione per trovare la leggenda del rock Clay Calloway e convincerlo a tornare sul palco.
Nella versione originale il koala Buster è interpretato dal vincitore Oscar® Matthew McConaughey, Reese Witherspoon presta la sua voce alla maialina Rosita, Scarlett Johansson alla porcospina rocker Ash, mentre il serioso gorilla Johnny avrà la voce di Taron Egerton, il timido elefante Meena quella di Tory Kelly, il provocatorio porcellino Gunter di Nick Kroll. A interpretare la leggenda del rock, il leone Clay Calloway sarà invece Bono.
Il cast delle voci italiane comprende il comico e attore Frank Matano, Jenny De Nucci, Valentina Vernia e Zucchero “Sugar” Fornaciari.
Leggi anche:
- Ufficio stampa Universal Pictures Italy
- Torino Film Festival al via con cerimonia e anteprima Sing 2 (ansa.it)
- Pagina Facebook ufficiale Universal Pictures (facebook.com)