Con il successo che sta avendo la prima stagione de La Ruota del Tempo, la piattaforma streaming Amazon Prime Video sta cercando di portare avanti la produzione della seconda stagione nella maniera migliore possibile, e, dalle notizie che stanno arrivando dagli stessi Amazon Studios, sembra che già le riprese di metà della seconda stagione siano state completate.
La produzione si sta svolgendo dallo scorso luglio a Praga, in Repubblica Ceca, e la seconda stagione de La Ruota del Tempo vedrà il ritorno di molti dei protagonisti della prima stagione, ma avrà anche l’assenza di qualcun altro: Barney Harris, che interpreta Mat Cauthon, non ritornerà nella seconda stagione e sarà rimpiazzato da Dónal Finn.
Secondo quanto comunicato dagli Amazon Studios la serie TV La Ruota del Tempo è il telefilm più visto all’esordio in questo 2021 su Prime Video.
La serie di romanzi a cui si ispira il telefilm è stata ideata e iniziata da Robert Jordan, per poi rimanere incompiuta per lungo tempo a causa del decesso dell’autore, e poi essere infine completata da Brandon Sanderson con gli ultimi tre libri.
Nel cast della serie ritroviamo Nynaeve al’Meara (Zoë Robins), Matrim Cauthorn (Barney Harris), Lan Mandragoran (Daniel Henney), Moiraine Damodred (Rosamund Pike), Egwene al’Vere (Madeleine Madden), Perrin Aybara (Marcus Rutherford) e Rand al’Thor (Josha Stradowski).