Il fatto che Dune 2 si farà è un qualcosa che ha entusiasmato tutti gli appassionati del primo lungometraggio realizzato da Denis Villeneuve, ed in tutto questo ci sono interpreti come Zendaya e Timothée Chalamet che vorrebbero andare oltre il secondo film dedicato.
Queste sono le parole di Zendaya sul proseguimento di Dune oltre il secondo film:
Potrei continuare a fare parte di questo progetto per ancora più tempo, e sarebbe una cosa forte. Voglio crescere con il personaggio che sto interpretando, e con le persone da cui sto imparando molto. Chi ha letto i libri sa che c’è tanto da esplorare. Dal mio punto di vista è stato bello vedere il film da una prospettiva completamente nuova, perché quando abbiamo girato non avevo visto molti dei set utilizzati. E guardandolo si sentiva quella sensazione come se si trattasse giusto dell’inizio della storia.
Mentre Timothée Chalamet ha aggiunto:
Questa storia è ben lontana dal concludersi, e questi personaggi sono lontani dalla conclusione del loro percorso. Lavorare con Denis Villeneuve ad un film del genere è un sogno che diventa realtà. Potrei definirla come una maratona piuttosto che uno sprint.
Siete pronti quindi per un eventuale proseguimento della saga di Dune oltre il secondo film?
- How Denis Villeneuve, Mary Parent And The Cast Crafted ‘Dune’ To Lead The Charge For Cinema’s Reawakening (deadline.com)