Sono in molti a chiedersi quanto il serial tv tratto da The Last of Us e in produzione per HBO sarà fedele al videogioco originale. Vista la diretta supervisione e collaborazione di Naughty Dog e del director Neil Druckmann (che ha anche diretto un episodio della serie) siamo propensi a pensare che lo sarà molto, e un nuovo video dal set ci conferma che una delle ambientazioni più note sarà presente.

Tranquilli, lo spoiler è molto relativo, ma se non volete sapere nulla in anticipo naturalmente non procedete con la lettura!

https://twitter.com/TheLastofUsNews/status/1462894686641733636

Nel video, ripreso probabilmente con uno smartphone tramite una finestra, possiamo vedere i due protagonisti Ellie e Joel a cavallo, in quello che sembra il campus universitario che i nostri visitano, proprio con questo mezzo di locomozione, verso la fine del gioco. Non si vede granché, ma è un piacere notare che certi piccoli particolari d’ambientazione non verranno modificati.

La serie, che vede protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli di Joel ed Ellie, secondo alcuni report sarà ad alto budget, e racconta di un disperato viaggio on the road in un mondo piagato da una sorta di pandemia zombie e del rapporto padre-figlia che si viene a creare tra i due protagonisti, inizialmente estranei.

Leggi anche: