Ridley Scott ha rivelato che le riprese di Kitbag,  il suo prossimo film incentrato sul personaggio di Napoleone, e che avrà Joaquin Phoenix come protagonista,  inizieranno il 15 gennaio per gli Apple  Studios.

Nel film su Napoleone, Kitbag, che inizierà con le riprese a gennaio,  oltre a Joaquin Phoenix, ci sarà anche Jodie Comer che vestirà i panni di Giuseppina Bonaparte. Lo stesso Ridley Scott ha detto sull’ingaggio di Phoenix:

Nessun attore potrebbe interpretare la parte di Napoleone così come farebbe Joaquin. Lui ha creato uno dei più complessi imperatori della storia del cinema ne Il Gladiatore, e creeremo un personaggio altrettanto importante con Napoleone.  La sceneggiatura è ottima,  l’ho scritta con David Scarpa, e non c’è un partner migliore di Apple per portare questa storia di fronte ad un pubblico globale.

Secondo il detto che dà il titolo al film “c’è qualcosa del generale nascosta nel borsone di ogni soldato”, la storia racconterà le origini di Napoleone e seguirà la sua ascesa fino al ruolo di imperatore, esplorando anche la sua relazione con Giuseppina.

L’obiettivo del lungometraggio sarà quello di carpire sullo schermo il carisma e le capacità militari e visionarie di Napoleone.