Leganerd.com
Menu

Google introduce l’obbligo di vaccino per i dipendenti, in 600 firmano una petizione

600 dipendenti di Google hanno firmato una petizione per chiedere all'azienda di fare marcia indietro sull'obbligo di vaccinazione. Ma Google non cede.

Google introduce l’obbligo di vaccino per i dipendenti, in 600 firmano una petizione

I dipendenti di Google si coalizzano contro l’obbligo di vaccinazione. In centinaia firmano una petizione indirizzata ai dirigenti della compagnia. Ma le grandi aziende hanno le mani legate, scrive la CNBC: l’amministrazione Biden ha imposto a tutte le aziende con più di 100 dipendenti di assicurarsi che il loro personale abbia ricevuto almeno due dosi del vaccino o, in alternativa, che i lavoratori si sottopongano a continui tamponi per accedere agli uffici.

Google ha chiesto ai suoi dipendenti di caricare le loro certificazioni di avvenuta vaccinazione su un portale interno dell’azienda. Hanno fino al 3 dicembre per adempiere. L’obbligo è per tutti i dipendenti, anche quelli che continueranno a lavorare da casa, scrive sempre la CNBC.

I vaccini sono fondamentali per garantire la possibilità di ritornare negli uffici in sicurezza e diminuire il rischio di diffusione del Covid-19 nella nostra comunità

ha scritto Chris Rackow, dirigente a capo della sicurezza di Google.

Una petizione per chiedere che Google faccia un passo indietro, non obbligando i dipendenti a sottoporsi al vaccino, è già stato firmato da oltre 600 dipendenti dell’azienda.

Ma Google non intende cedere: “l’obbligo di vaccinazione è fondamentale per poter tornare ad avere un luogo di lavoro sicuro. Difendiamo con fermezza le nostre policy sulla vaccinazione”, ha detto un portavoce dell’azienda.

 

 

Ti potrebbero interessare