In questi ultimi giorni, Netflix ha pubblicato diversi show che stanno facendo parlare di sé, ma in Italia il vero fenomeno è Zerocalcare con la sua serie animata Strappare lungo i bordi: la piattaforma decide dunque per un curioso esperimento, ovvero “affidare” i suoi account Instagram e Twitter al fumettista romano e… vedere come va a finire.

Il risultato? Qualche post divertente, la richiesta di consigli sulle migliori serie tv da vedere e la condivisione di alcuni schizzi preparatori per la serie animata, attualmente così popolare.

View this post on Instagram

A post shared by Netflix Italia (@netflixit)

Inoltre, Zero sul suo Twitter ha anche lanciato un messaggio perfetto, nella sua semplicità, a tutti coloro che si sono uniti al coro degli scontenti della sua “dizione” all’interno della serie:

Strappare lungo i bordi è disponibile su Netflix dal 17 novembre: prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, è la prima serie d’animazione di Zerocalcare ed è ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore, dove non mancano personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce è di Valerio Mastandrea.

Leggi qui sotto i nostri approfondimenti su Strappare Lungo i Bordi: