A sorpresa sono stati pubblicati online i primi cinque minuti di Jurassic World: Dominion, il lungometraggio che chiuderà la nuova trilogia di Jurassic Park realizzata da Colin Trevorrow. Il film arriverà nelle sale cinematografiche a giugno.
Ecco il prologo di Jurassic World: Dominion con i primi cinque minuti del film.
Il filmato è lo stesso che è stato descritto qualche tempo fa, e che accompagnava l’uscita nelle sale IMAX di Fast and Furious 9. Ecco la descrizione:
Si tratta di un video che si divide tra passato e presente, e che parte da 65 milioni di anni fa, durante l’era Cretacea, con in sottofondo le musiche di Michael Giacchino. Vediamo diversi tipi di dinosauri, ed il tutto trasmette pace e quiete, permettendo di apprezzare la bellezza e tranquillità che regnava sulla Terra prima dell’Uomo.
Subito dopo vediamo sette nuovi tipi di dinosauri creati dal gruppo Light & Magic, e che non si sono mai visti fino ad ora: sono il Dreadnoughtus, il Quetzalcoatlus, l’Oviraptor, il Nasutoceratops, l’Iguanodon, il Morus intrepidus, ed il Giganotosaurus.
Successivamente si vedono un T-Rex ed un Giganotosaurus combattere, ed il T-Rex avere la peggio. E subito dopo l’inquadratura si sposta su una zanzara che si poggia sul dinosauro per succhiarne il sangue. Si tratta della stessa zanzare utilizzata da John Hammond? Questo non si riesce a capire, ma il tutto ci fa intendere che si tratta di un racconto di origini.
Subito dopo arriviamo a 65 milioni di anni dopo, dove un T-Rex si muove in una foresta inseguito da qualcuno su di un elicottero. Subito dopo il dinosauro invade un parcheggio, facendo fuggire delle persone.
Nel cast del lungometraggio troviamo di nuovo Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, oltre al grande ritorno di Sam Neill nel ruolo del dottor Alan Grant e di Laura Dern in quelli della dottoressa Ellie Sattler. Anche Jeff Goldblum sarà nuovamente presente.
- The Prologue – Jurassic World Dominion (youtube.com)