Oltre ad aver parlato della serie TV dedicata ad Alien, durante un’intervista alla BBC il regista Ridley Scott ha anche rivelato che è in lavorazione una serie live-action dedicata a Blade Runner. Secondo quanto rivelato dal filmmaker la sceneggiatura dell’episodio pilota sarebbe già stata scritta.

Ecco le parole di Ridley Scott:

Abbiamo già scritto l’episodio pilota della serie TV su Blade Runner, ed abbiamo presentato il programma di sviluppo per le prime dieci ore.

Secondo Ridley Scott anche Alien ha avuto lo stesso trattamento.  Perciò le due serie TV dovrebbero essere sviluppate sulle dieci ore complessive. Mentre lo show su Alien è stato annunciato già a dicembre 2020, questa è la prima volta che Scott fa menzione del progetto dedicato a Blade Runner.

C’è da considerare che, da poco, ha fatto il suo esordio Blade Runner: Black Lotus, la serie animata ambientata nell’universo narrativo del cult cinematografico. Ricordiamo che nel 2017 è uscito Blade Runner 2049, il film sequel del lungometraggio del 1982.

Ridley Scott, nel frattempo,  è pronto a portare nelle sale cinematografiche House of Gucci, il suo nuovo film che arriverà in Italia a dicembre.

Potrebbe interessarti anche questa news: