Un noto leaker ha parlato del nuovo Xiaomi 12X, di cui non avevamo avuto alcun dettaglio fino a oggi. A fornire le informazioni è stato Kacper Skrzypek, il quale ha spiegato di aver visto il dispositivo in un database IMEI, e che questo avrebbe “psyche” come nome in codice, debuttando in tutto il mondo (o quasi, visto la possibile esclusione dell’India in un primo periodo).
Stando a quanto svelato dall’utente, il dispositivo si presenterà con un SoC Snapdragon 870, uno schermo con refresh rate a 120 Hz super fluido di tipo OLED e una fotocamera principale da 50 MP. Si tratta di feature condivise per la maggior parte con il POCO F3 della compagnia, anche se a quanto pare il vero punto di forza del nuovo gioiellino potrebbero essere le dimensioni.
Say "hello" to the #Xiaomi12X (codename: psyche, not for India).
Snapdragon 870, 50 Mpx main camera, display 145.4 x 65.4 mm (6,28") AMOLED HDR10 FOD 120Hz FullHD+ (1080×2400) pic.twitter.com/WOjat1mPnB— Kacper Skrzypek 🇵🇱 (@kacskrz) November 18, 2021
Si parla infatti di 145,4 x 65,4 mm per lo schermo, e immaginando che le cornici non risultino troppo spesse, possiamo quindi presumere che sia un articolo davvero mini e maggiormente tascabile rispetto alla standard.
Non abbiamo in realtà dettagli ulteriori, neanche per quel che concerne il prezzo, ma considerando che il POCO F3 si è presentato sul mercato per 349€, è facile immaginare che avremo a che fare con un risultato simile, presumendo che le specifiche emerse risultino corrette e che quelle mancanti non cambino le carte in tavola.