Leganerd.com
Menu

Martin Scorsese dirigerà un film sui Grateful Dead con Jonah Hill

Deadline ha rivelato che Martin Scorsese è a lavoro su un biopic musicale dedicato ai Grateful Dead con Jonah Hill protagonista.

Martin Scorsese dirigerà un film sui Grateful Dead con Jonah Hill

Martin Scorsese da grande appassionato di musica rock è pronto a entrare a far parte di un progetto dedicato ad un biopic musicale sui Grateful Dead, un film che avrà come protagonista Jonah Hill che vestirà i panni di Jerry Garcia.

I Grateful Dead sono stati uno dei gruppi che hanno più influenzato la musica rock e pop negli anni Sessanta, grazie soprattutto alla loro psichedelia.  La band è stata attiva fino al 1995, anno in cui il leader Jerry Garcia è venuto a mancare.

Il progetto di Martin Scorsese dedicato ai Grateful Dead sarà sviluppato da Apple e vedrà il regista coinvolto anche come produttore assieme alla Strong Baby ed al partner di produzione Matt Dines. Scott Alexander e Larry Karaszewski, che hanno già lavorato ad American Crime Story: The People vs. O.J. Simpson, scriveranno la sceneggiatura assieme a Rick Yorn della LBI Entertainment. Bob Weir, Phil Lesh, Mickey Hart e Bill Kreutzmann faranno da produttori esecutivi assieme a Trixie Garcia, Eric Eisner e Bernie Cahill.

Ricordiamo che Martin Scorsese sta lavorando anche al film Killers Of The Flower Moon. Questa è una news con uno degli ultimi aggiornamenti sulla produzione:

 

 

 

Ti potrebbero interessare