A causa della pandemia il calendario delle uscite al cinema dei film Marvel è stato completamente stravolto,  e questo ha influito, addirittura, anche sui finali dei lungometraggi, considerando che da poco si è appreso che il finale di Spider-Man: No Way Home è stato cambiato dopo il posticipo di Doctor Strange 2.

Parlando a GQ lo stesso Tom Holland ha detto che ci sono state delle riscritture del finale di Spider-Man: No Way Home dopo che l’uscita del lungometraggio è stata datata a metà dicembre, mentre il nuovo film su Doctor Strange arriverà nei cinema a maggio.

Puoi chiedere al regista ‘cosa succede nel terzo atto?’- ha detto lo stesso Holland- e lui ti risponderà ‘sto ancora cercando di capirlo’.

Chiaramente il fatto che il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch sia il co-protagonista di Spider-Man: No Way Home rende questo film direttamente legato al secondo capitolo cinematografico del Doctor Strange. A questo punto ci si augura che il finale del terzo capitolo della saga MCU sul tessiragnatele risulti comunque godibile e…comprensibile.

Spider-Man: No Way Home arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 15 dicembre.

Ecco un nostro approfondimento sul trailer di Spider-Man: No Way Home: