Uno degli stadi più amati dagli americani ha cambiato nome. Addio allo Staples Center, che ora si chiama Crypto.com Arena. L’azienda ha acquistato il diritto di rinominare la struttura, chiudendo un accordo commerciale nemmeno troppo raro per gli standard americani. È pieno di stadi con il nome di brand, che hanno acquistato questo diritto pagandolo diversi milioni di dollari. Basti pensare all’Hard Rock Stadium di Miami, casa dei Miami Dolphins.

La differenza è che Crypto.com ha pagato una delle cifre più alte di sempre: oltre 700 milioni di dollari.

Crypto.com ha stretto un accordo di partnership con l’ex Staples Center dalla durata ventennale. L’operazione è costata 700 milioni di dollari. Vi basti pensare che nel 1999 Staples aveva acquistato i diritti sul nome dello stadio per 100 milioni di dollari.

L’ex Staples Center è uno degli stadi più iconici degli Stati Uniti d’America, viene usato, tra gli altri, dai Los Angeles Kings (NHL), Los Angeles Lakers e Los Angeles Clippers (NBL). Nel 2009 ha ospitato un evento in memoria di Michael Jackson, svolto pochi giorni prima del funerale.

Crypto.com è un exchange che fornisce ai suoi clienti la possibilità di aprire un conto corrente con carta bancomat per pagare qualsiasi bene e servizio usando le criptovalute. Tra le altre cose Crypto.com vende anche NFT.

Non è il primo importante accordo con il mondo dello sport per Crypto.com, che all’inizio dell’anno aveva stretto anche un accordo di sponsorship da 100 milioni di dollari con la Formula 1.