Il vuoto lasciato da Chadwick Boseman nel Marvel Cinematic Universe è enorme, e la Casa delle Idee non ha intenzione di colmarlo, quantomeno non vuole farlo con un recasting di Black Panther: questo è quanto è stato dichiarato da Nate Moore, vice presidente della divisione Sviluppo della Marvel.

Secondo Moore:

Le possibilità che vediate T’Challa nel Marvel Cinematic Universe 616 sono pari a zero. Sono molto onesto su questo, non possiamo fare una cosa del genere. Quando Chadwick se n’è andato abbiamo parlato con Ryan Coogler su ciò che c’era da fare, ed è stata una una conversazione abbastanza rapida, non si parla di settimane, ma di minuti passati a discutere su come portare avanti il franchise, ed era chiaro a tutti che la figura di T’Challa era indissolubilmente legata a Chadwick Boseman. Abbiamo raccolto questa sfida con il film sequel.

E per quanto riguarda le riprese di Black Panther: Wakanda Forever la produzione si fermerà a breve in attesa del recupero dall’infortunio di Letitia Wright. Nel lungometraggio oltre alla Wright ci saranno Danai Gurira, Daniel Kaluuya, Winston Duke, Lupita Nyong’o, Florence Kasumba e Angela Bassett che ritorneranno dopo aver partecipato a Black Panther, con Ryan Coogler alla regia. Dominique Thorne sarà invece Riri Williams, o meglio Ironheart, un personaggio Marvel molto atteso dagli appassionati.