I biglietti dei cinema di AMC si possono finalmente acquistare pagando in criptovalute. AMC è la più importante catena di sale cinematografiche negli USA e controlla oltre 10.000 maxi-schermi in tutto il paese. AMC in Europa possiede anche la catena Uci Cinema, ma per il momento l’esperimento con le criptovalute è attivo solamente negli USA.
I clienti che vorranno pagare il biglietto del cinema in criptovalute potranno farlo direttamente dal sito ufficiale della catena. AMC al momento accetta le seguenti criptovalute: Bitcoin, Ether, Bitcoin Cash e Litecoin. Ora la catena accetta anche Apple Pay, Google Pay e PayPal.
Manca all’appello il Dogecoin, ma sembra che AMC stia lavorando per introdurre anche la criptovaluta meme come metodo di pagamento.
Notizia flash! Come promesso, da ADESSO è possibile acquistare i biglietti AMC online in molti nuovi modi. Siamo orgogliosi di accettare: rullo di tamburi, grazie… Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin. Oltre ad Apple Pay, Google Pay e PayPal. Rappresentano già il 14% di tutte le nostre transazioni. I Dogecoin arrivano presto
ha twittato Adam Aaron, CEO di AMC.
Le criptovalute possono essere utilizzate esclusivamente per gli acquisti online. Non saranno accettate alle casse dei cinema, dunque.