Il Disney+ Day è servito per annunciare diversi progetti live-action, ma anche molte produzioni animate, tra le quali lo sviluppo di un cartone dedicato a Cars, la popolare saga realizzata dai Pixar Animation Studios che ritornerà, e questa volta lo farà sul piccolo schermo.
Ecco il post dedicato all’annuncio della serie animata su Cars, in cui vediamo anche alcune immagini tratte dal progetto.
Rev your engines: Owen Wilson and Larry the Cable Guy return to voice Lightning McQueen and Mater in the #DisneyPlus Original Series: Cars on the Road, streaming in 2022! #DisneyPlusDay pic.twitter.com/NQCu5tW4we
— Disney+ (@DisneyPlus) November 12, 2021
Nella serie ci saranno ancora le voci originali di Owen Wilson e Larry the Cable Guy che interpreteranno i protagonisti di Cars. Owen Wilson dà la voce a Saetta McQueen, mentre Larry the Cable Guy sarà Carl Attrezzi, “Cricchetto”. Il titolo della serie animata sarà Cars on the Road.
Ricordiamo che il primo film dedicato a Cars è uscito nel 2006 co-scritto e diretto da John Lasseter, ed è arrivato in Italia con il titolo di Cars – Motori ruggenti. All’epoca della sua uscita si è trattato del settimo film della Pixar. Successivamente sono stati sviluppati altri due lungometraggi di Cars, arrivati nelle sale cinematografiche nel 2011 e nel 2017.
Su Cars sono stati girati anche alcuni cortometraggi. Non è stata diffusa una data di pubblicazione della serie animata su Cars.