Henry Cavill ha ribadito il suo interesse nel tornare a vestire i panni di Superman nella DC Comics, ma l’interprete non ha rifiutato neanche la possibilità di entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe, un qualcosa che Cavill farebbe se avesse l’opportunità di vestire i panni di Capitan Bretagna.

Queste sono le parole dell’attore al The Hollywood Reporter che riportiamo qui sotto:

Non voglio citare un eroe Marvel che è stato già interpretato da altri, perché hanno già fatto tutti un grande lavoro. Poi anche io ho internet ed ho sentito i vari rumor su Capitan Bretagna, e posso dire che sarebbe forte fare una versione moderna del personaggio, così come è accaduto per Captain America, e poi adoro essere britannico.

I creatori del personaggi di Capitan Bretagna sono Chris Claremont (ai testi) e Herb Trimpe (ai disegni), che hanno dato vita al character nel 1976 per la Marvel UK. La storia di Capitan Bretagna è legata al suo alterego Brian Braddock, che resuscitato da Merlino e dalla figlia venne dotato d’immensi poteri.

Vedremo in futuro se l’ingresso di Henry Cavill nel Marvel Cinematic Universe sarà, eventualmente, associato alla comparsa di Capitan Bretagna.