Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia che l’annuale titolo di “Sexiest Man Alive” conferito dalla rivista People all’uomo più bramato del mondo sarebbe probabilmente andato a Chris Evans, il Captain America del Marvel Cinematic Universe. Ebbene, quelle indiscrezioni sono state sconfessate, perché il premio è infine stato attribuito a Paul Rudd.
Perlomeno, dunque, il titolo è rimasto “in casa” e conferito a un altro Avenger, dato che Rudd interpreta Ant-Man nei film MCU. Anche se, attualmente, la sua immagine è legata a Ghostbusters: Legacy, il sequel degli Acchiappafantasmi in arrivo in sala il 18 novembre.
L’attore cinquantaduenne è indubbiamente un bell’uomo, che si porta magnificamente la sua età: ma il premio arriva un po’ inaspettato dato che parlando di lui si notano altre qualità, come l’affabilità e l’umorismo, rispetto ad altri colleghi più “in vista” sul versante atletico, come lo stesso Evans, Chris Hemsworth o Jason Momoa.
Lo stesso Rudd si dice stupito della cosa:
Lo dico senza falsa modestia: ci sono così tante persone che se lo meriterebbero prima di me!
Quando penso a me stesso, mi penso come un marito e un padre. Sto semplicemente in famiglia quando non lavoro. È quel che preferisco.
dice, come a dimostrare che per lui apparire sexy è completamente fuori dal suo ordinario.
Ma, a ben pensarci, ora sfrutterà la cosa:
La farò mia. Non mi metterò a dire “Oh, sono così modesto”. Mi ci faccio i biglietti da visita! (…) Spero che ora sarò finalmente invitato a queste cene sexy con Clooney e Pitt e B Jordan. Immagino sarò su un sacco di yacht.
dice scherzando. Del resto, chi non si vanterebbe almeno un po’? Il titolo, negli ultimi tre anni, era andato a Michael B. Jordan, John Legend e Idris Elba.
Leggi anche: