Leonardo DiCaprio si sta preparando per il suo prossimo progetto cinematografico, che potrebbe essere un film dedicato al predicatore criminale Jim Jones, di cui il popolare attore potrebbe vestirne i panni. Il lungometraggio sarà realizzato dalla MGM ed a produrlo sarà lo stesso DiCaprio con la sua Appian Way, assieme a Jennifer Davisson.

Oltre a Leonardo DiCaprio come protagonista, sembra che il film su Jim Jones dovrebbe avere come sceneggiatore Scott Rosenberg che ha lavorato già a Venom ed a Jumanji: The Next Level. La storia di Jim Jones è piuttosto particolare, considerando che si tratta di un predicatore che ha indotto oltre 900 membri della sua congrega ad un massacro e suicidio di massa. Le vicende sono accadute nel 1978 a Jonestown.

Il pensiero di Jim Jones fu particolare anche per il fatto che cercò d’incrociare il Cristianesimo con il Comunismo. Leonardo DiCaprio vestendo i panni di questo personaggio sarebbe così chiamato ad un’altra prova recitativa di alto livello.

Ricordiamo che l’interprete ha lavorato di recente a Don’t Look Up, film di Netflix che arriverà sulla piattaforma streaming il 10 dicembre, e che avrà tra i protagonisti anche Meryl Streep e Jennifer Lawrence.