Alphabet ha da poco raggiunto un traguardo davvero enorme, anche se all’effettivo il tutto è durato per poco tempo. Con la crescita del valore delle azioni della compagnia che possiede Google infatti, il valore di 1000 miliardi di dollari di capitalizzazione è stato raggiunto, visto che il valore di $2.987,03 ad azione era stato ufficialmente raggiunto.
La compagnia è riuscita all’effettivo per poco tempo a entrare nell’olimpo delle compagnie con tale capitalizzazione, come Microsoft ed Apple, dopo che è riuscita a duplicare il proprio valore nel giro di meno di due anni, visto che come riportato sulle pagine di The Verge, a gennaio del 2020 presentava 1000 miliardi di dollari di capitalizzazione circa.
All’effettivo, non sappiamo se l’azienda riuscirà presto a raggiungere di nuovo la gigantesca soglia, magari questa volta mantenendola per maggiori periodi di tempo grazie a una stabilizzazione delle singole azioni di un valore alto come quello da poco sfiorato.
Considerando che il terzo quarto del 2021 è stato da record per Alphabet, non si tratta certamente di uno scenario improbabile, dato che $65.1 miliardi di profitto sono stati registrati, ma non ci resterà che vedere in quale modo la situazione si evolverà nel corso dei prossimi mesi.