Non è un mistero: Google sta lavorando da tempo al suo primo smartphone pieghevole. In queste ore sono emersi alcuni nuovi interessanti dettagli. Ad esempio conosciamo le presunte specifiche delle fotocamere del Pixel Fold, oltre che una possibile data di release.

Il modulo principale, apprendiamo da 9to5Google, dovrebbe essere piuttosto datato: probabilmente sarà il Sony IMX363 già visto sui Pixel 4 e 3. Una scelta non al passo con i tempi e sicuramente inferiore al Samsung GN1 introdotto sui Pixel 6 e 6 Pro. Ma del resto, anche altri produttori ci avevano già dimostrato che spesso la parola ‘pieghevole’ va a braccetto con ‘compromesso’. C’è anche un sensore secondario da 12MP, l’IMX386, lo stesso che affianca la camera principale nel Pixel 6.

Troviamo poi due sensori per i selfie, entrambi IMX355 da 8MP. Una delle due è allocata sul display esterno, mentre l’altra si attiva quando lo schermo viene aperto completamente.

Ma non è tutto: esplorando il codice dell’App Google Camera, i developer hanno scoperto anche un indizio sulla possibile release del Pixel Fold. Tra le righe compare l’elemento “isPixel2022Foldable“, il che fa pensare ad un debutto dello smartphone durante il prossimo anno. Non manca poi così tanto, dunque.