Ora che è stata rivelata la protagonista di Rebel Moon, che sarà Sofia Boutella, Zack Snyder ha parlato di altri dettagli relativi al suo prossimo lungometraggio, e tra questi ha anche messo in evidenza delle similarità tra il film ed il suo Man of Steel.
Secondo Zack Snyder il nuovo progetto sarà come Man of Steel nelle scene ambientate su Krypton però “pompate con gli steroidi più potenti possibili”. Una frase che sta a rappresentare come Rebel Moon sarà un film di fantascienza carico di tutta la potenza visiva di Zack Snyder, capace spesso di andare anche sopra le righe.
Il lungometraggio Rebel Moon avrà Zack Snyder alla regia ed alla sceneggiatura assieme a Shay Hatten e Kurt Johnstad, con il soggetto scritto dallo stesso Snyder e da Johnstad. Rebel Moon è ambientato in una colonia ai confini della galassia, che viene costretta a sottostare all’egemonia del tiranno Belisarius. Nel tentativo di sopravvivere, la colonia invia una giovane donna dal passato misterioso alla ricerca di guerrieri da altri pianeti capaci di liberarla dall’assedio.
Lo stesso Zack Snyder ha descritto Rebel Moon come una storia che sta a metà tra Akira Kurosawa e Star Wars. Addirittura alcuni report hanno reso noto che il film partiva inizialmente come soggetto per un film maturo di Star Wars che Zack Snyder avrebbe scritto dieci anni fa.