Il regista Alejandro Jodorowsky attraverso Twitter ha pubblicato un post in cui ha scritto che il 4 novembre verrà rivelato chi porterà sul grande schermo l’adattamento di L’Incal, il fumetto realizzato dallo stesso Jodorowsky assieme a Moebius.
Alejandro Jodorowsky ha fatto seguire a questa affermazione il link di una pagina web dedicata direttamente al film L’Incal. Per tutti gli appassionati di fantascienza si tratta di una grande notizia, considerando che L’Incal è uno dei più interessanti fumetti sci-fi di sempre, che ha visto collaborare due menti geniali come quelle di Alejandro Jodorowsky e Moebius.
Tra l’altro c’è da dire che L’Incal nasce sulle macerie del Dune di Jodorowsky mai realizzato, e questo perché, all’epoca, Moebius fu chiamato per realizzare gli storyboard del lungometraggio che alla fine non arrivò sul grande schermo. Ma i rapporti tra Jodorowsky e Moebius portarono alla nascita di L’Incal.
La storia al centro del fumetto racconta di John Difool, un detective privato che entra in possesso di un oggetto, chiamato L’Incal, in grado di dotare di straordinari poteri. Il fumetto è stato pubblicato dal 1981 al 1988.
Potrebbe interessarti anche la nostra recensione dedicata al documentario sul Dune di Jodorowsky: