Nonostante manchino ancora un paio di mesi all’arrivo del nuovo Scream 5, cominciano già ad arrivare copiosi i materiali promozionali, tra cui una nuova locandina dall’idea piuttosto classica ma, anche per questo, intramontabile: la faccia del protagonista del film che si riflette sulla lama dell’assassino.
![](https://leganerd.com/wp-content/uploads/2021/11/scream-5.jpg?width=800&height=450&quality=75)
In questo caso, naturalmente, stiamo parlando del volto di Cindy (Neve Campbell) sulla lama del pugnale di Ghostface, accompagnato dall’orma iconica catchphrase “È sempre qualcuno che conosci già” e l’indicazione dell’arrivo (solo) nei cinema il 14 gennaio. Perlomeno negli States: la data per l’Italia non è stata ancora confermata.
Nel nuovo film, Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette tornano a interpretare i loro ruoli iconici di Sidney Prescott, Gale Weathers e Dewey Riley nel nuovo Scream, insieme a Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.
Il film è al contempo un rilancio della serie e un sequel diretto del quarto capitolo, ed è anche il primo non diretto da Wes Crawen, trapassato nel 2015: arriverà nelle sale statunitensi il 14 gennaio, mentre per l’Italia non è ancora stata ufficializzata una data, ma arriverà comunque nel 2022, presumibilmente intorno alla data americana.
Questa la sinossi ufficiale:
Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.
Leggi anche: