Elon Musk torna a dare spettacolo su Twitter: con una serie di tweet annuncia scherzosamente l’intenzione di fondare una nuova università in Texas. Il nome è tutto un programma: «Texas Institute of Technology & Science». Acronimo? T.I.T.S. «Il merchandising sarà epico», promette l’imprenditore.

«Proporrei di cambiare il nome in Texas Institute of Science & Technology», suggerisce un follower, «le innovazioni tecnologiche seguono quasi sempre le scoperte scientifiche, non viceversa». Ma Musk è irremovibile: «No, la T viene decisamente prima».

E la boutade continua: «Sarà ammirata a livello universale, si potrà pagare la retta in dogecoin e chi ha un cane avrà uno sconto». Nota a margine: Elon Musk possiede un cane di razza Shiba Inu (anche se non è un fan dell’omonima criptovaluta).

Parlando di criptovalute: la sua semplice menzione da parte di Musk ha nuovamente portato fortuna alla criptovaluta, che immediatamente dopo i tweet ha visto il suo market cap crescere di altri 3 miliardi di dollari.

L’umorismo di Elon Musk non è piaciuto a tutti, più di qualcuno ha puntato il dito contro il doppio senso, accusando l’imprenditore di “sessismo”.  «È semplicemente… pessimo», ha scritto Rachel Kraus su Mashable. «L’oggettificazione delle donne è un problema sistemico nell’industria tech», ha scritto invece su Twitter la fondatrice del movimento ‘Apple Too’ Cher Scarlett. Nel frattempo Musk ha cancellato alcune delle sue battute più controverse.