Dave Bautista prima di essere un attore è stato conosciuto da tutti gli appassionati di wrestling come uno dei simboli della WWE degli anni duemila, ma l’interprete è tornato di recente sulla sua scelta di abbandonare quel mondo per abbracciare la recitazione, e sembra che il film Dune gli abbia fatto comprendere come quella scelta sia stata azzeccata.

Ecco le sue parole:

Ho lasciato la mia carriera nel wrestling per darmi un’opportunità con la recitazione perché sono innamorato di questo mondo. E quando Denis Villeneuve mi ha chiamato dicendomi che voleva veramente che io interpretassi questo ruolo, allora ho capito che ne era valsa la pena di fare questo sacrificio.

Del resto, oltre ad essere uno dei personaggi centrali di Guardiani della Galassia, Dave Bautista ha partecipato anche ad un lungometraggio di livello come Blade Runner 2049, sempre con Denis Villeneuve alla regia.

Il successo riscosso da Dune grazie all’uscita nelle sale cinematografiche ha portato il film ad essere confermato anche per il sequel, che in realtà sarà la trasposizione della seconda parte del romanzo di Frank Herbert.

Potrebbe interessarti anche questa news dedicata a Dave Bautista: