Il trailer di Lightyear ha permesso di dare il primo sguardo a quello che sarà un suggestivo spin-off dedicato a Toy Story, che avrà presente un personaggio d’eccezione come Chris Evans, che presterà la propria voce per il protagonista del lungometraggio. Il regista Angus MacLane ha spiegato perché Chris Evans è stato sin da subito la prima e unica scelta per il protagonista di Lightyear.
Ecco le sue dichiarazioni:
Volevo che il film potesse avere un tono più serioso, ma pensavo fosse necessario un interprete in grado di unire umorismo e seriosità, e per questo Chris Evans è stato la prima ed unica scelta per la parte. Non avevo un’altra opzione. Bisognava scegliere un qualcuno che riuscisse a trasmettere un certo tipo di potere […] lui ha sentito quel senso di responsabilità necessario da trasmettere al personaggio. Posso dire che è stato un grande partner creativo.
Chris Evans (Cena con delitto – Knives Out, Avengers: Endgame) presta la propria voce a Buzz nella versione originale del film. “La frase ‘un sogno che diventa realtà’ viene usata spesso, ma non aveva mai significato così tanto nella mia vita”, afferma Evans. “Chi mi conosce sa quanto io ami profondamente i film d’animazione. Non posso credere di poter far parte della famiglia Pixar e di lavorare con questi artisti davvero brillanti che raccontano storie come nessun altro. Vederli lavorare è a dir poco magico. Ogni giorno mi do un pizzicotto”.
Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar, che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory del 2016. Il film è prodotto da Galyn Susman (il corto Toy Story: Tutto un altro mondo).