Dopo un po’ di attesa è arrivato online il teaser trailer di Lightyear, il film d’animazione sviluppato da Disney e Pixar che fa da spin-off a Toy Story, e che presenta la storia di origini del personaggio che ha ispirato la nascita del giocattolo Buzz Lightyear.
Ecco il trailer dedicato a Lightyear. A dare la voce al personaggio principale sarà Chris Evans, il popolarissimo ex interprete di Captain America, che anche questa volta si cimenterà nell’ interpretare un altro character eroico.
A Buzz Lightyear era stato dedicato in passato anche uno show animato intitolato Buzz Lightyear of Star Command, che è andato in onda su Disney Channel nel 2000 e nel 2001, e che è composto complessivamente da 65 episodi. Angus MacLane è il regista del lungometraggio Lightyear sviluppato dalla Disney e dalla Pixar.
Nel filmato viene anche rivelato che il lungometraggio Lightyear arriverà nelle sale cinematografiche nell’estate del 2022. Precisamente la data di distribuzione è quella del 17 giugno 2022. E così il franchise di Toy Story prosegue grazie ad un interessante spin-off. Ricordiamo che la saga di Toy Story è iniziata nel 1995, con l’uscita de primo lungometraggio animato dedicato sviluppato dalla Pixar.
Potrebbe interessarti anche questa news dedicata a Lightyear:
- Lightyear | Teaser Trailer (youtube.com)